Cimelio di famiglia

« Older   Newer »
  Share  
Narratore PNG
view post Posted on 29/4/2014, 11:15




Cimelio di Famiglia



Una donna misteriosa entrò nella taverna.
Un lungo mantello le celava le forme del corpo e il cappuccio le copriva il volto, avvicinandosi al bancone con un gesto della mano richiamò l'oste per sussurrargli qualcosa "Sto cercando una persona forte che possa svolgere per me un compito importante.. sapete a chi posso chiedere?" la voce leggera della donna trasmetteva timore e giovinezza, probabilmente il suo abbigliamento doveva dare l'impressione di essere più grande della sua età, ma le spalle minute nascoste erano facili da notare per chiunque l'avesse osservata con più attenzione.
L'oste la osservò preoccupato "Che ci fai qui! da sola!" le disse riconoscendola e la ragazza gli prese la mano prontamente.

- "Ti prego non dire niente.."
. "In molti ti stanno cercando lo sai?"
- "Si ma ti prego ho bisogno di andarmene devo assolutamente trovare una cosa e da sola non ce la posso fare.. ho bisogno di aiuto!"
. "Se fosse per me verrei io lo sai.. ma non posso"
- "Si lo so non preoccuparti non ti ho chiesto di seguirmi.. ma ho bisogno di un avventuriero capace che possa aiutarmi e tu ne avrai incontrati sicuramente.."

Una pausa prima di risponderle, di recente non si erano visti molti avventurieri, ma non se la sentiva di togliere la speranza a quella giovane ragazza.

. "Sono sicuro che presto arriverà la persona che cerchi.."
. "Almeno spero.."
disse in un sussurro senza farsi sentire dalla ragazza.

Tornando al lavoro accennò un sorriso invitandola a restare offrendole un bicchiere di succo di frutta.


Missione semplice: 20 EX
Ricompensa:20 monete doro


Edited by MarinaMioka - 29/4/2014, 13:28
 
Top
MarinaMioka
view post Posted on 29/4/2014, 18:28




Marina Mioka
Chierica di Eorthis



Mioka era giunta fino a Eorthis in cerca di nuove avventure, era molto che mancava da casa e voleva vedere come la sua gente aveva continuato a vivere e se Eorthis cresceva sotto la giusta guida del Re.

Gli stivali toccarono l'acqua trasparente riflettendo la giovane figura della ragazza che come sempre nascondeva la sua identità sotto un cappuccio e un mantello bianco.
Giunta in paese si diresse alla Taverna Chiaro di Luna, c'era poca gente e silenzio..tutto ciò le parve molto strano e comprese che poteva solo trattarsi di una apparente calma che nascondeva problemi o qualcosa di più..
*forse è solo un impressione..* pensò e si sedette a un tavolo, era solita preoccuparsi troppo e per niente a volte così decise di ordinare una fetta di torta di mele della casa e un succo di frutta fresco, era il momento ideale per fare merenda. Mentre assaporava la sua fetta di torta sorrise..era proprio vero che il cibo di casa non si scorda mai e tutto lì le sembrava più buono, poi si osservò intorno e notò una figura insolita che celava la sua identità sotto un mantello e un cappuccio. la figura era minuta e non le dava l'impressione di essere una donna o un uomo, ma più una ragazzina o un ragazzino così si avvicinò al bancone a sorseggiare il suo succo di frutta osservando la figura insolita.
 
Top
1 replies since 29/4/2014, 11:15   35 views
  Share